Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 11:13

Manca l'acqua, e continuano le proteste

Dopo i problemi a La Pila nel comune di Campo Elba, adesso le lamentele arrivano dall'Albereto. "Non si rispettano le date dei razionamenti"



PORTOFERRAIO — Ferragosto si allontana, si avvicina la fine dell'estate, ma i problemi di approvvigionamento idrico all'Elba rimangono. Dopo quanto accaduto a La Pila nel comune di Campo Elba, adesso le lamentele arrivano dall'Albereto, nel comune di Portoferraio. E chi protesta si firma, attarverso i propri profili social.

"Dal19 agosto manca l'acqua - dice un utente- Oggi 20 agosto ore 10,00, ancora non è erogata nella zona di Albereto. Telefonato ad ASA, risponde una registrazione che dice che tutti gli operatori sono occupati. Ma non doveva essere tolta solo nei giorni dispari a Portoferraio? Oppure il fontaniere si è scordato di aprire la valvola di Albereto come già accaduto?"

Tralasciando i commenti, ecco un altro post ben più esplicito. "Questo razionamento dell'acqua è un delirio. A casa mia (Val di Denari alta)  - dice un altro utente - ieri (sabato) niente acqua e oggi (domenica)  un filo dalle 15 alle 18, assolutamente insufficiente a riempire i depositi ed affrontare la sospensione di domani. Penso di denunciare ASA per interruzione di pubblico servizio. Anche perché pare che non si alzi la pressione in questa zona, perché il tubo in via Aldo Moro non può sopportarlo. Infatti su tale condotta si contano ben 57 riparazioni. Allora non sarebbe meglio cambiare tale condotta e garantire un servizio degno di un paese civile. Siamo tutti uguali soltanto quando si paga la bolletta".

Queste sono solo due delle segnalazioni che si trovano in rete. Giriamo il tutto al gestore del servizio idrico, che (per sua stessa ammissione) si è dimostrato finora molto sensibile alle sollecitazioni che arrivano a mezzo stampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport