Indietro

"Accordo storico per la destagionalizzazione"

Mario Ferrari

Il sindaco di Portoferraio: "Ci aspettiamo un passo in avanti a tutela dei cittadini residenti e al loro diritto alla continuità territoriale"

PORTOFERRAIO — “Esprimo il mio più vivo apprezzamento per lo storico accordo raggiunto fra Moby/Toremar e l’Associazione Albergatori, mirato ad azioni concrete verso la destagionalizzazione del turismo all’Isola d’Elba”. Così il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ha voluto commentare la notizia resa pubblica in queste ore, "che segna la fine di una situazione conflittuale ed apre finalmente orizzonti concreti alle sinergie necessarie per far crescere la durata della stagione turistica sull’intero territorio".

“Un ringraziamento pubblico è doveroso – ha aggiunto il sindaco di Portoferraio – sia all’Associazione Albergatori che alle compagnie di navigazione ed al loro partner storico Prenotazioni24 della famiglia Cioni: questa apertura, dopo anni di situazioni conflittuali, è un segnale che l’Elba non può ignorare. Ora ci aspettiamo un ulteriore passo in avanti a tutela dei cittadini residenti e al loro diritto alla continuità territoriale: mi rendo fin d’ora disponibile – ha concluso Mario Ferrari – alla apertura di un dialogo con Moby/Toremar e la stessa Autorità di Sistema Portuale, che possa portare ad iniziative concrete per garantire i diritti di residenti e pendolari spesso penalizzati soprattutto durante il periodo invernale”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it