Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 09:27

Antiriciclaggio, la Finanza arriva anche all'Elba

Le operazioni hanno riguardato nel particolare il trasferimento di denaro contante. In tutta la provincia labronica 159 casi analizzati e 22 sanzioni



PORTOFERRAIO — La lente della Guardia di Finanza di Livorno sul trasferimento di denaro contante e sulla corretta modalità dei mezzi di pagamento ha portato anche ad accertare alcuni casi all'isola d'Elba.

Gli accertamenti svolti dal personale del Nucleo di Polizia Tributaria di Livorno e della Compagnia di Portoferraio hanno permesso di riscontrare complessivamente 159 trasferimenti di denaro contante, per un valore complessivo di oltre 1,1 milione di euro. Pagamenti e trasferimenti che, dal 2012 al 2016, hanno di volta in volta violato le soglie di legge. posti in essere nella provincia labronica, tra il 2012 e il 2016, per importi di volta in volta superiori alla soglia di legge.

In ruttala provincia sono state sanzionate 22 persone, che prevede il pagamento di una somma di denaro oscillante tra l’1% al 40% dell’importo trasferito. Coinvolte persone residenti nelle province di Livorno, Ragusa, Trapani, Grosseto, Roma, Catania, Massa Carrara, Pistoia, Pisa e Napoli.

La normativa antiriciclaggio per la tracciabilità dei flussi finanziari vieta, secondo gli ultimi aggiornamenti, i passaggi di denaro contante tra persone fisiche per importi pari o superiori a 3mila euro..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni