Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 30 novembre 2015 ore 20:29

"Abbiamo investito su sport, sociale e cultura"

Il vice sindaco Roberto Marini difende le scelte compiute dall'amministrazione nel preparare l'assestamento di bilancio appena approvato in consiglio



PORTOFERRAIO — "Sport, sociale e cultura, sono le tre cose su cui ogni Comune dovrebbe investire e noi lo abbiamo fatto". E' questa la difesa che il vice sindaco Roberto Marini imbastisce davanti all'assise del consiglio comunale per difendere le scelte fatte dalla giunta nel preparare quella che è stata chiamata la manovrina di fine anno.

"Le richieste di variazione sul bilancio sono state compiute per fra fronte alle necessità dell'ente - dichiara Marini che poi risponde così a chi solleva l'accusa di una direzione poco politica della gestione dei fondi - abbiamo fatto scelte specifiche: la sostituzione nella Tari va a vantaggio di persone e famiglie che hanno bisogno, è un investimento importate così che arriva a 75mila euro, così come altri 25mila vanno alle associazioni".

Marini alza la voce quando si tratta di difendere l'operato del Comune: "Rispetto il parere del revisore dei conti che è organo esterno e indipendente ma non condivido la sua valutazione: lui stesso nella sua relazione parla di equilibrio di bilancio e il ragioniere capo prospetta un avanzo di amministrazione molto importante. I conti del Comune sono a posto e fino a fine anno abbiamo 57mila euro da spendere che impegneremo per il bene della città". 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità