Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 13 novembre 2018 ore 12:44

Fornino nuovo assessore, Bertucci vicesindaco

Vincenzo Fornino, nuovo assessore a decoro urbano, protezione civile e rapporti con il centro storico e sport

A sei mesi dalla fine del suo mandato amministrativo il sindaco di Portoferraio Ferrari ridistribuisce alcune deleghe e cambia anche il vicesindaco



PORTOFERRAIO — Altri cambiamenti in arrivo nella compagine amministrativa di "ViviAmo Portoferraio", gruppo consiliare di maggioranza che fa capo al sindaco Mario Ferrari. Nel Consiglio comunale di mercoledì 7 Novembre infatti l’assemblea ha preso atto delle dimissioni di Adonella Anselmi da consigliere, registrando nello stesso tempo l' impossibilità della surroga con la prima dei non eletti, Giovanna Fratini Ciaponi, purtroppo deceduta nel dicembre 2016, e la rinuncia alla nomina da parte della seconda dei non eletti, Maria Luisa Masia. 

Quindi nel Consiglio Comunale è subentrato il terzo dei non eletti della lista "ViviAmo Portoferraio", Nicola Ostrogovich, che ha così partecipato alla sua prima seduta da consigliere di maggioranza. 

Ha dato esito negativo anche la ricerca effettuata tramite bando per trovare un assessore donna, per il rispetto delle cosiddette “quote rosa”.  Così il sindaco Ferrari ha provveduto alla ridistribuzione delle deleghe all’interno della giunta comunale. 

Il consigliere comunale Vincenzo Fornino entra così a fare parte della giunta e oltre alle deleghe già in suo possesso (decoro urbano, protezione civile e rapporti con il centro storico) si occuperà anche dello sport, delega finora detenuta dall’assessore Adalberto Bertucci. 

A Bertucci, che si occupava già di politiche sociali e di viabilità, è stata affidata anche la delega alla pubblica istruzione e alla scuola. 

Il sindaco Ferrari, inoltre, ritenuto di dover attuare una ulteriore ridistribuzione degli incarichi amministrativi, secondo i criteri di rotazione e nell’ottica di affrontare al meglio gli ultimi sei mesi del mandato amministrativo, ha conferito ad Adalberto Bertucci l’incarico di vicesindaco, incarico precedentemente ricoperto da Roberto Marini, assumendo per sé anche la delega ad urbanistica e politiche del territorio, anch’essa fino ad oggi detenuta da Marini, che conserva le deleghe a bilancio, società partecipate, turismo e cultura.

“Non abbiamo molto tempo per concretizzare i progetti che ci siamo proposti di concludere in questa legislatura – ha commentato il sindaco Mario Ferrari – dobbiamo dare nei prossimi mesi una accelerazione importante, e per questo chiedo a tutti gli amministratori il massimo dell’impegno, nel rispetto delle aspettative e dei bisogni della cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport