Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 20:38

Porto di Marina, interrogazione in Regione

Giuseppe Del Carlo (Udc) porta la questione in Consiglio con un'interrogazione urgente



RIO MARINA — Giuseppe Del Carlo, consigliere regionale Udc, con un'interrogazione urgente ha chiesto al Governatore Rossi che fine hanno fatto i fondi per il porto di Rio Marina.

“Che fine hanno fatto i 21 milioni di euro previsti dall’accordo di programma tra Governo e Regione del 2010 per interventi sulla viabilità e sulle infrastrutture portuali a Rio Marina? Mentre per Portoferraio – continua Del Carlo – sono andati avanti speditamente i procedimenti per dare attuazione alle previsioni, la situazione a Rio Marina è risultata più complessa essendo state sollevate alcune criticità dagli organi competenti. Comunque, sono già passati alcuni anni e ora vorremmo sapere a che punto sono le procedure volte all’approvazione del Piano regolatore Portuale, non volendo correre il rischio che le risorse previste vengano impiegate per altri scopi”.

Nell’interrogazione si ricorda che il porto di Rio Marina è classificato tra i porti di interesse regionale, nazionale e internazionale con funzioni sia di collegamento passeggeri che turistico-diportistiche; dunque, una infrastruttura strategica da migliorare e potenziare quanto prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica