Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:19

Giro di vite contro i comportamenti scorretti

Il municipio di Porto Azzurro

L'amministrazione Papi detta le regole per l'uso di aree pubbliche: niente bici in piazza, responsabilità precise per proprietari di cani. I dettagli



PORTO AZZURRO — Una serie di divieti per la tutela del patrimonio pubblico, della convivenza civile, del decoro e della fruibilità degli spazi pubblici. Li ha introdotti l'amministrazione comunale di Porto Azzurro, ribadendo fra l'altro dei provvedimenti emessi negli anni passati, che però restano "disattesi nonstante le violazioni accertate dalla Polizia Municipale".

L'ordinanza, che è stata emessa il 16 novembre, ribadisce la volontà di dare un giro di vite nei confronti di tutta una serie di comportamenti che provocano "lamentele da parte dei residenti e degli ospiti del paese", e che causano "problemi particolarmente sentiti per la vocazione turistica el territorio".

I divieti ribaditi dal provvedimento riguardano soprattutto la piazza pricipale e il centro urbano; nel mirino in particolare le biciclette, che non dovranno transitare nelle zone pedonali ed essere depositate esclusivamente nelle apposite rastrelliere. Particolare attenzione poi a comportamenti come passeggiare a torso nudo - ad eccezione dei minori di 14 anni - oppure gettare a terra chewing gum o cicche di sigaretta, attaccare adesivi sui muri o manifesti al di fuori degli spazi consentiti.

Nel centro urbano e in Piazza Matteotti, poi, viene ribadito il divieto di esporre panni o biancheria all'esterno di finestre o balconi prospicienti luoghi pubblici. Vengono nuovamente specificati infine i divieti riguardanti i cani e i loro possessori: obbligo di gunzaglio e museruola, ma anche per i loro accompagnatori di essere muniti di idonea attrezzatura per la raccolta dei loro escrementi. 

Saranno gli addetti ai servizi di Polizia Municipale ad essere incaricati di far rispettare il provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità