Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 20 luglio 2016 ore 16:45

Tre appuntamenti con Elbadautore

L'associazione culturale Elbadautore ha in programma tre appuntamenti di grande valore: musica classica in piazza, natura e letteratura



PORTO AZZURRO — Mercoledi 20 luglio alle ore 21,30 Elbadautore propone un piccolo concerto di musica classica con un trio d'archi composto da giovani e talentuosi musicisti provenienti da conservatori toscani: Gabriele Ferdeghini (violoncello), Da Won Gangh (violino) e Ignazio Alayza (viola) si esibiranno davanti al palazzo comunale di Porto Azzurro, nell'ormai consueta postazione del banchetto di libri itinerante. 

Anche la musica classica diventa strumento di cultura: giovedi 21 luglio alle ore 21,30, si terrà la presentazione del libro Il Tesoro del Carmine di Gianfranco Vanagolli (Ed.Il Foglio). Romanzo d'avventura e d'amore ricco di colpi di scena, spie e avventurieri in cui il giovane protagonista, Jean Thomas, vive in un momento storico particolare coincidente con la parabola politica e militare di Napoleone. La giornalista Patrizia Lupi e Cecilia Pacini, presidente della sez.isola d'Elba Italia Nostra introdurranno l'autore.

Domenica 24 luglio ore 18,30 a Forte Inglese, Elbadautore ospiterà un famoso giardiniere e architetto, Paolo Pejrone, che nell'occasione presenterà il suo ultimo libro Un giardino semplice (Ed.Einaudi) e parlerà dei Taccuini dell'Arcipelago Toscano usciti con la casa editrice EDT. 

A fare gli onori di casa, Franca Zanichelli, direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, mentre due donne legate ad Elbadautore da grande amicizia, Elena Todella e Maria Frangioni, diranno la loro opinione rispetto al nuovo lavoro di Pejrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità