Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 07:30

Rubate le catene passamano dal sentiero

Lo ha segnalato Michele Cervellino del Diretti Cai isola d'Elba. In altre zone invece sono stati imbrattati anche resti di postazioni militari



PORTO AZZURRO — Sono state portate via le catene passamano dal sentiero n. 205 nel Comune di Porto Azzurro.

La segnalazione è stata fatta da Michele Cervellino del Direttivo del Cai Isola d'Elba sul gruppo Facebook dell'associazione.

"Il sentiero 205, nei pressi del Comune di Porto Azzurro, è un sentiero classificato per escursionisti esperti e, - ha spiegato Cervellino - per questo motivo , è stato dotato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano di alcuni punti di ancoraggio che sostenevano delle catene in acciaio inox utili alla progressione in sicurezza sul percorso, il quale presenta alcuni tratti esposti. Purtroppo, dobbiamo comunicare con molto dispiacere che, le catene passamano in acciaio sono state recentemente rubate da alcuni sconosciuti"

"Segnaliamo inoltre l’imbrattamento con vernice spray indelebile sia di un importante cippo granitico di segnalazione posizionato sulla sommità Monte Castello, sia dei resti di alcune splendide postazioni militari della II guerra Mondiale sul sentiero 248 B, nei pressi del Passo del Monumento". 

"Il Club Alpino Italiano Isola d’Elba condanna con fermezza questi gesti così irrispettosi della nostra isola e della nostra storia e si augura che chi di dovere riesca ad identificare i responsabili degli illeciti", ha concluso Cervellino a nome del Cai Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per evitare che si estendessero alla vegetazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Elezioni