Indietro

Romanzo di Pugi finalista al premio "Mangiaparole"

lo scrittore elbano Alessandro Pugi

Si intitola "A un passo dal domani" il nuovo libro dello scrittore elbano, segnalato fra i 100 partecipanti. La dedica dell'autore a Daniele Cecchini

PORTO AZZURRO — Nomination per il nuovo romanzo dello scrittore Alessandro Pugi dal titolo: “A un passo dal domani” . Il nuovo romanzo inedito dello scrittore elbano risulta tra i finalisti della IV edizione del “Premio: Mangiaparole” organizzato dalla casa editrice Progetto Cultura con sede a Roma. La segnalazione del romanzo costituisce un risultato prestigioso, considerato anche l’elevato standing dei numerosissimi partecipanti (oltre 100) alla sezione “Romanzi”. L’elenco completo dei finalisti sarà disponibile nei prossimi giorni sui siti www.mangiaparole.it e www.progettocultura.it., finalisti che sono invitati a partecipare alla cerimonia che avrà luogo a Roma, presso la Libreria Caffè letterario “Mangiaparole” (via Manlio Capitolino 7/9), il giorno sabato 4 novembre p.v..

Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi affronta tematiche importanti analizzate attraverso le emozioni provate dai personaggi, sia umani che animali, ponendo l’accento su un tema delicato quanto importante come quello della donazione degli organi, un gesto estremo d’amore che spesso contribuisce a salvare la vita di altre persone.
“Questo romanzo - dice fra l'altro l'autore -  non ha la pretesa di insegnare ad affrontare il dolore di una perdita importante o a colmare il vuoto che essa lascia, forse per sempre, ma vuole essere lo specchio di una realtà che spesso ci sfiora e, anche se non ci tocca in prima persona, ci lascia spunti di riflessione che prendono vita direttamente dalla nostra anima. Questo romanzo è dedicato Daniele Cecchini un ragazzo che ha affrontato il difficile calvario della Leucemia venendone sconfitto nel 2013".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it