Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 27 gennaio 2020 ore 08:00

Pista di pattinaggio, "Costi eccessivi"

Veduta di Porto Azzurro

La minoranza" Insieme per domani" ritiene eccessivi i costi per la pista di pattinaggio sul ghiaccio il cui ricavato andrà a beneficio del privato



PORTO AZZURRO — "Con un articolo dell'11 Gennaio veniamo a conoscenza dei programmi del Comune di Porto Azzurro per il Carnevale 2020. - si legge in una nota del gruppo di minoranza del Comune di Porto Azzurro Insieme per domani- La pista di pattinaggio sul ghiaccio è senza dubbio una grande novità, che ha l'intenzione di portare più movimento nel territorio e al contempo supportare le attività commerciali. Non vogliamo certo passare da 'quelli che non gli va mai bene nulla', come si direbbe in paese, ma quello che sicuramente vogliamo è essere propositivi, rivolgendoci direttamente all'amministrazione comunale". 

"Analizziamo l'ammontare della spesa per la pista in questione: tra contributo, mancato introito del suolo pubblico, spese di allaccio alla rete e costo dell'energia elettrica ci aggiriamo sui 16.000 euro.- prosegue il gruppo Insieme per domani - Il Comune di Piombino, per esempio, ha impegnato per lo stesso evento cinquemila euro circa. Possiamo tranquillamente constatare quanto sia eccessiva, soprattutto considerando che le entrate andranno al gestore della pista e non al Comune". 

"Il nostro auspicio - prosegue la minoranza - è quindi che l'amministrazione comunale si impegni a compensare questo eccesso perlomeno con una soluzione a favore dei più piccoli. Un modo potrebbe essere, per esempio, farli entrare gratis durante la settimana"

"L'entità di questa spesa - conclude la minoranza - deve necessariamente avere una sorta di ritorno per la collettività e non può giustificarsi solo con il 'portare più movimento' perché, senza scadere in beceri slogan propagandistici, si tratta pur sempre di soldi pubblici e si finirebbe per gravare sui cittadini due volte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità