Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 13 settembre 2018 ore 09:30

Mtb, ecco le maglie di campione elbano

La maglia di Campione Elbano di mountain bike

Presentato il campionato che avrà luogo all'interno della Conquistadores Cup il 21 ottobre. Gli organizzatori: "Puntiamo a classica di fine stagione"



PORTO AZZURRO — C’era praticamente tutta l’Elba delle due ruote alla presentazione del 1° Campionato Elbano di Mountain Bike, che si svolgerà all’interno della 3.a edizione della Conquistadores Cup, in programma domenica 21 ottobre 2018.

Nella sala consiliare del Comune di Porto Azzurro gli organizzatori della Conquistadores Cup hanno illustrato ai numerosi presenti la versione definitiva del percorso, annunciando l’apertura delle iscrizioni alla gara, alla quale stanno aderendo molti protagonisti della mountain bike italiana. Due fra tutti, Gerhard Kerschbaumer, argento agli ultimi Campionati del Mondo, e Marika Tovo, medaglia di bronzo nella gara femminile dei mondiali, hanno confermato la loro presenza al via della gara longonese.

Al di là della gara, che si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, l’attenzione dei presenti era tutta per il campionato elbano, che per la prima volta vedrà assegnate le maglie di campione assoluto e di categoria. Sono state quindi fissate una categoria giovanile (dai 15 ai 18 anni), quattro categorie master e una categoria femminile unica. Il regolamento del campionato elbano è comunque consultabile sul sito http://www.conquistadorescup.it/ . Presentata, infine, anche la maglia di campione elbano, che verrà assegnata ai vincitori assoluti e ad ogni vincitore di categoria.

“Siamo orgogliosi della partecipazione di tutto il movimento elbano della mountain bike – hanno commentato gli organizzatori della Longone Bike e del Comune di Porto Azzurro – la nostra gara non ha la pretesa di raccogliere migliaia di partecipanti, ma vuole piuttosto porsi l’obiettivo di diventare una classica di fine stagione della mountain bike nazionale. Il tutto, nell’ottica di arricchire sempre più l’offerta di eventi e di percorsi che rendano ricco di fascino quel grande paradiso delle due ruote che è ormai nell’immaginario di tutti gli appassionati l’Isola d’Elba”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti