Indietro

La Pro Loco apre una sede nell'ex cinema

​La Pro Loco Porto Azzurro apre una sede operativa nel giardino dell’ex cinema situato nel centro storico del paese in via Felice Cavallotti

PORTO AZZURRO — "Si tratta di una location strategica sia per la posizione che per le sue caratteristiche strutturali - spiega il presidente della Pro Loco Marco Galletti - non sarà solo un ufficio informazioni ma una vera sede operativa polivalente. 

Il giardino verrà sistemato dai ragazzi della Pro Loco e l'aiuto di volontari, per trasformarlo in un ambiente vitale, curato e accogliente dove poter realizzare progetti e iniziative di ogni genere ed aperto a tutti. 

Una parte del giardino verrà allestita con dei giochi dove i bambini potranno divertirsi in piena sicurezza, in quanto il giardino è totalmente recintato e sarà custodito da personale addetto".

Le attività che verranno organizzate sono molteplici e spazieranno dal sociale a quelle culturali e ludico ricreative. Inoltre sarà possibile organizzare le feste di compleanno, manifestazioni di piccolo intrattenimento sia per grandi che per piccoli, saranno realizzate mostre di vario genere e diverse iniziative sono in fase di programmazione.

Nei mesi di luglio ed agosto sarà riaperto l’ufficio informazioni e di accoglienza turistica per garantire un servizio di promozione del territorio e delle attività locali.

"Lo scopo principale degli Info Point gestiti dalle Pro Loco - spiega ancora Galletti - è proprio quello di far sentire il turista un ospite gradito con cui stringere un legame cordiale e sincero in modo da rivederlo di nuovo nella nostra località.

Speriamo che la scelta di questo giardino, come punto di aggregazione sociale e ricreativo, sia condiviso non solo dai soci ma anche dal resto del paese, con lo scopo principale di dare uno spazio utile allo svago dei nostri piccoli e quello di valorizzare il nostro territorio offrendo un servizio all'intera comunità". 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it