Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 09 maggio 2019 ore 12:45

​Irene Guglielmi tra i finalisti del Festival Show

Irene Guglielmi insieme agli altri finalisti

La cantante elbana Irene Gugliemi andrà in tour con Radio Birikina e Radio Bella & Monella, girando le piazza d'Italia con gli altri 11 finalisti



PORTO AZZURRO — Si sono svolte per il quinto anno consecutivo a Caorle (Ve) le attese finali nazionali di Festival Show Casting 2019. Alla finale, con 30 artisti sul palco è arrivata anche Irene Guglielmi. Nata all’Isola d’Elba, originaria di Porto Azzurro, fin da bambina ha dimostrato tanto talento e oggi vanta numerose collaborazioni con artisti di alto livello nel mondo dello spettacolo. Irene, dopo avere partecipato ad Amici, una vetrina importantissima, ha continuato a cantare da professionista, scelta da Maurizio Costanzo ha partecipato a Buona Domenica, poi tournée teatrali e ancora tanta tv e tante serate. 

Lo scorso Febbraio è anche uscito il suo primo singolo, dal titolo A real good girl. Alla finale del Festival Show, sono stati decretati i vincitori che questa estate saliranno sul palco del festival itinerante dell’estate italiana con i big della musica, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella e condotto da Anna Safroncik. 

Una giuria qualificata composta da Mario Luzzato Fegiz, Marco Masini, Omar Pedrini, Rossana Casale, Fausto Cogliati e Mauro Paoluzzi ha infine scelto i vincitori: e fra questi Irene Guglielmi che si è esibita accompagnata alla chitarra da Francesco. 

I 12 finalisti, si esibiranno durante le tappe di Festival Show, che partirà da Padova il 30 Giugno. Il vincitore dell’edizione 2019 verrà proclamato nell’ultima data della kermesse nella splendida Piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 Settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica