Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 18:35

Il sindacato difende la base navale elbana

Appello del segretario nazionale della Ugl Polizia Penitenziaria al ministro Orlando per mantenere la base navale a Porto Azzurro



PORTO AZZURRO — "Chiediamo al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, di farsi portavoce presso il Governo per scongiurare la chiusura delle basi navali della Polizia penitenziaria, prevista nelle disposizioni in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato".

Lo dichiara il segretario nazionale della Ugl Polizia Penitenziaria, Alessandro De Pasquale, che in una lettera inviata al ministro Orlando denuncia quanto "la scelta del Governo sia rischiosa perchè potrebbe pregiudicare irrimediabilmente l'ordine e la sicurezza di alcuni importanti istituti penitenziari, tra cui quelli di Porto Azzurro e Nisida".

"Il decreto - spiega De Pasquale - che coinvolge tutte le basi, ad esclusione di quelle situate a Venezia e Livorno, non tiene conto dell'importante ruolo che nella sicurezza pubblica rivestono le basi navali della polizia penitenziaria, fornendo un supporto operativo-logistico alle carceri, garantendo lo svolgimento di tutti i servizi necessari per le attività istituzionali ed effettuando un importante lavoro di sorveglianza e soccorso in mare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica