Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 07:50

Il "Palio dei borghi elbani" sbarca a Longone

Gli Arcieri del Grande Falco

L'evento di tiro con l'arco, ideato dagli "Arcieri del Grande Falco", si terrà domenica 26 maggio in occasione della Festa dei Fiori



PORTO AZZURRO — Domenica 27 Maggio si disputerà la gara arcieristica medievale "Il Palio di Longone" a Porto Azzurro.

Questo evento  fa parte del "Palio dei borghi Elbani",Trofeo  ideato dal gruppo "Arcieri del Grande Falco", che e' iniziato   il giorno di Befana a Rio Marina dove  ha vinto proprio la squadra che rappresentava il paese di Rio, poi con il Comune di Marciana  in cui ha vinto il comune di Porto Azzurro, successivamente nel Comune di Marciana Marina in cui ha vinto proprio M.Marina ed ora con la quarta gara che si disputera', con la gentile collaborazione della proloco e del Comune di Porto Azzurro, all'interno della ormai famosa "Festa dei Fiori".
Infatti le gare che compongono il Trofeo  sono disputate da squadre che rappresentano ognuna un paese elbano , in competizione tra di loro.
Alla fine del 2018,quando saranno completate  le gare in tutti e 7 i paesi, elbani,si conclamera' il paese vincitore.

L'evento  iniziera' la mattina intorno alle ore 10,00,con una piccola sfilata all'interno del Centro storico per poi arrivare nella piazza principale in cui i piccoli sbandieratori della 2b delle scuole elementari di Casa del Duca ,si esibiranno in piccole dimostrazioni dell'arte dello sbandieramento. Intorno alle ore 10,15  iniziera' la gara vera e propria, con tiro ai bersagli posti lungo il molo.
"Un ringraziamento fin d'ora - concludono Il Presidente Patrizio Bolano , il Direttivo e tutto il Gruppo storico"Gli Archi del Grande Falco" - alla Proloco e al Comune di Porto Azzurro,nonche' all'Associazione "Attivita' Turistiche di Porto Azzurro" e a tutti gli Uffici che si sono adoperati per lo svolgimento dell'evento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport