Indietro

Il Comune prepara le sportelle per gli anziani

sportelle
Le sportelle pronte per la consegna

L'idea nata dall'amministrazione comunale che è stata supportata da un gruppo di volontarie. Le sportelle saranno donate come segno di vicinanza

PORTO AZZURRO — Un centinaio di sportelle, dolce tipico pasquale dell'Elba, è l'industriale quantità prodotta dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro assieme ad alcune volontarie che, dal primo pomeriggio di ieri giovedì 9 aprile, hanno iniziato ad infornare chili e chili di impasto.

L'amministrazione guidata dal sindaco Papi prosegue dritta per la sua strada e si mostra attenta alle esigenze del proprio paese e lo fa pensando di regalare ai più anziani, specialmente a quelli soli, il simbolo della nostra tradizione. 

"Un semplice gesto che colpisce, che invita a 'riscoprirci' nella semplicità dei piccoli gesti quotidiani; - come ricorda Fabrizio Grazioso, presidente del Consiglio Comunale -  la vicinanza delle istituzioni, specie in questo momento, vuol dire tanto. La Pasqua è di tutti, per tutti". 

"È doveroso il ringraziamento - precisa Grazioso concludendo - alle volontarie che ci hanno aiutato, a don Andrea che ci ha messo a disposizione lo stabile dei Sassi Turchini, ai volontari della Misericordia e alle suore del paese che ci aiuteranno nello smistamento dei prodotti".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it