Indietro

E' grave il bimbo colpito da meningite

Foto di repertorio

Il bambino di Porto Azzurro che ieri è stato trasferito d'urgenza al Meyer di Firenze ha contratto una meningite di tipo pneumococco ed era vaccinato

PORTO AZZURRO — Sono molto gravi le condizioni di salute del bambino di 7 anni, residente a Porto Azzurro, che ieri, 6 Marzo, in tarda serata, è sfato trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze a causa di una forma di meningite.

Il bambino attualmente è sottoposto alle cure dell'ospedale fiorentino nel reparto di rianimazione e con prognosi riservata.

Dall'ospedale pediatrico c'è la conferma che il bambino è stato colpito dalla meningite di tipo pneumococco, nonostante fosse stato vaccinato.

Ricordiamo che la Regione Toscana consiglia fortemente il vaccino contro lo pneumococco in particolar modo per i bambini, per gli anziani e per le persone con patologie a rischio (leggi qui).

Come si legge sul sito informativo dedicato ai vaccini vaccinarsi.org, è fortemente consigliato eseguire la vaccinazione "sebbene esistano più di 90 tipi di pneumococco, il vaccino protegge da quelli che più frequentemente sono causa di malattia".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it