Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 30 dicembre 2018 ore 09:16

Asilo delle suore a rischio, il Comune interviene

Foto di repertorio

Potrebbe chiudere nel 2020 la scuola materna paritaria "Il Poggetto", che ospita 30 bambini. La vicenda è stata discussa in Consiglio comunale



PORTO AZZURRO — A Porto Azzurro è a rischio chiusura la scuola materna paritaria "Il Poggetto", di proprietà dell'istituto religioso Provincia romana delle figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli. 

Si apprende infatti da una delibera di Consiglio comunale del Comune di Porto Azzurro, del 19 Dicembre scorso, che la proprietà ha manifestato l'intenzione di chiudere per difficoltà a far fronte a tutte le spese per garantire il servizio.

A questo proposito il Consiglio comunale ha votato a maggioranza un documento in cui l'amministrazione si impegna a chiedere alla proprietà di continuare il proprio servizio, data l'importanza e dato anche che la scuola materna statale non riesce ad ospitare tutti i bambini.

Come si legge nel documento inoltre il sindaco, Maurizio Papi, ha espresso la volontà di trovare forme di collaborazione con la scuola materna paritaria e di stanziare anche un contributo annuale di 5000 euro per sostenere il servizio di utilità per tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica