Indietro

L'affetto degli elbani per Alex Zanardi

Alex Zanardi con i ragazzi del Progetto Giovani

Il campione paralimpico, ormai da qualche anno ospite abituale dell'isola d'Elba, ha incontrato un gruppo di giovani calciatori

PORTO AZZURRO — Un personaggio come lui non può passare inosservato, per tutta una serie di motivi. E lui, visto che all'Elba si sente ormai di casa, non si sottrae all'affetto delle persone che lo riconoscono. Stiamo parlando di Alex Zanardi, campione dello sport paralimpico e dei motori, nonchè conduttore televisivo. Alex è ormai da qualche anno in questa stagione ospite abituale della Marina di Porto Azzurro, dove arriva con la sua imbarcazione, ed approfitta dei periodi che trascorre all'isola d'Elba per allenarsi con la sua bici speciale, adattata alla sua condizione fisica purtroppo menomata dall'incidente automobilistico occorsogli nel 2001. Da atleta di prim'ordine, nonostante i suoi 51 anni e i suoi quattro titoli olimpici e otto mondiali, Zanardi quando è all'Elba percorre tutti i giorni le strade dell'isola, che ritiene molto adatte per i suoi training, ed era già stato avvistato più volte mentre svolgeva il suo allenamento quotidiano.

L'incontro che ci è stato segnalato, invece, rende merito alla sua grande generosità: mentre attraversava la piazza principale di Porto Azzurro, Alex è stato avvicinato dai giovani calciatori del Progetto Giovani Isola d'Elba, che stavano festeggiando in una pizzeria la vittoria del loro campionato. Alla richiesta di fare una foto insieme, non si è sottratto all'entusiasmo dei ragazzi ed ha regalato loro una bellissima foto ricordo. "Facciamoci una foto con il campione", aveva detto qualcuno di loro, e lui ha prontamente risposto: "Ma come, non avete vinto il vostro campionato,? E allora sono io che mi faccio una foto con i campioni, i campioni siete voi". Un momento di entusiasmo che i giovani calciatori elbani non dimenticheranno tanto facilmente.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it