Indietro

Pompieri salvano ragazzino intrappolato

Una squadra di vigili del fuoco ha liberato a Chiessi un 17enne rimasto intrappolato in una casetta sull'albero. Scendendo si era slogato una spalla

MARCIANA — Un tranquillo pomeriggio di gioco si è trasformato in una brutta e dolorosa avventura per un 17enne di Chiessi, frazione di Marciana. Il ragazzino, insieme ad altri due amici, si era arrampicato su un albero per raggiungere una casetta improvvisata, quando nel muoversi è rimasto bloccato con la spalla e se l'è slogata.

Sono stati i suoi amici a precipitarsi a chiamare aiuto. Sul posto, intorno alle 14.30, sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco e due della Misericordia di Chiessi e Pomonte (ambulanza e auto medica).

L'operazione di recupero è stata complicata dalla zona impervia dove si trovava il ragazzo: una barella è stata fatta salire per accogliere il 17enne e sono stati necessari diversi uomini per trasportarlo a valle in sicurezza lungo il sentiero accidentato.

I volontari medici hanno confermato la prima impressione di una semplice slogatura ma per precauzione è stato trasportato al pronto soccorso di Portoferraio.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it