Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 27 settembre 2013 ore 14:45

Più Toscana "La riforma delle geografia giudiziaria non può cancellare il tribunale dell'Elba



FIRENZE - «Salvaguardare le territorialità toscane con un occhio di riguardo all’insularità e al sovradimensionamento del personale del pubblico impiego. La riorganizzazione della geografia giudiziaria non può cancellare il tribunale dell’Elba e quelli delle zone toscane più disagiate». È il commento del capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, a margine della seduta d’urgenza del consiglio regionale in merito alla soppressione in Toscana di piccoli tribunali e sedi distaccate. «La sezione del tribunale di Portoferraio – sottolinea – serve un bacino di utenza che, per le oggettive specificità e situazioni infrastrutturali critiche, necessita la presenza in loco della sezione distaccata del tribunale. Da poco è giunta notizia di una possibile convergenza in Parlamento per “salvare” la sede di Ischia, chiediamo che la Regione si adoperi per inserire anche l’Elba dentro questo disegno». «Siamo a favore della mozione e del referendum – commenta il consigliere regionale di Più Toscana, Gian Luca Lazzeri – tenuto conto della sua capacità di fungere da pungolo per obbligare i governi ad essere più sensibili verso i propri territori e politicamente responsabili. Ma è auspicabile una riforma della giustizia organica e mitigata, cosa che da solo un referendum abrogativo non può garantire».

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica