Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 maggio 2024

— il Blog di

Pelle pulita, senza punti neri, senza imperfezioni

di - domenica 03 agosto 2014 ore 14:23

Per molte donne - e anche uomini - è un sogno. Ma la pulizia costante del viso, almeno una volta al mese aiuta e può dare al volto, il vostro primo biglietto da visita, una luce diversa ed un aspetto più sano.

Se non volete andare dall'estetista per questioni di tempo e denaro, potrete usare alcuni accorgimenti domestici che se usati con costanza, possono essere un valido aiuto per ottenere i risultati sperati.

Prima mossa: detersione della pelle. 

La cosa più semplice è utilizzare del buon latte detergente, preferibilmente a base di prodotti naturali e pulire bene il viso, risciacquando con cura. Potrete usare anche del latte naturale, magari da passare con un batuffolo di cotone. 

Seconda mossa: dilatazione dei pori

Dall'estetista viene comunemente usato del vapore che viene sprigionato da macchinari ad hoc. A casa potrete far bollire dell'acqua e versarla in una bacinella all'interno della quale avrete immerso 1 o 2 bustine di camomilla o un cucchiaio di fiori di camomilla sfusa. Ponete un asciugamano sulla testa e ponetevi con il viso vicino ai vapori che si sprigionano. La pelle con il calore e l'effetto della camomilla addolcente si preparerà ai successivi trattamenti.

Passo n. 3: scrub

Con i prodotti fatti in casa potrete preparare il vostro scrub delicato.

Mescolate zucchero, miele e limone nella quantità desiderata. Massaggiate leggermente sulla pelle del viso. Ecco che la Vostra pelle sarà più liscia e vellutata. 

In alternativa, per pulire più a fondo, preparate una maschera di argilla. Ponete in una ciotola un cucchiaino di argilla verde (in erboristeria), un cucchiaino di yogurt bianco, una goccia di olio essenziale di lavanda e un cucchiaio di olio di mandorle.

Posizionate il composto sulla pelle per circa 10 minuti, o comunque fino a che non avvertite che comincia a "tirare", a questo punto rimuovete il tutto con acqua tiepida.

Passo n. 4: tonificare

Con del cotone imbevuto di acqua di rose o di un tonico delicato (anche acqua e camomilla andrà benissimo) tamponate il viso. 

Ultimo passo: idratare

Al termine di questo percorso di pulizia del vostro viso, indispensabile è idratare. Utilizzate una crema adatta al vostro tipo di pelle, benissimo anche l'olio di argan o un olio di mandorle e il gioco è fatto.

Sarete più belle e radiose che mai e pelle e portafoglio ringrazieranno. 


L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nasce per valorizzare e far conoscere la filiera del miele nell'arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport