Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 17 ottobre 2018 ore 07:30

Pd, "Servizi intermittenti a Rio, quali progetti?"

Il PD di Rio Marina e Cavo chiede all'amministrazione Corsini informazioni sui progetti per il territorio e sottolineando alcuni disagi nei servizi



RIO — Il PD di Rio Marina e Cavo interviene per chiedere alla nuova amministrazione del Comune di Rio, guidata da Marco Corsini, in che modo intende agire per risolvere i problemi del territorio.

"Sono trascorsi oltre 100 giorni da quando nel Comune di Rio si è insediata l’amministrazione guidata da Marco Corsini - segnalano dal PD di Rio Marina e Cavo - però nessun cittadino conosce ancora come la Giunta comunale intende risolvere le criticità del territorio, ma anche i problemi immediati e quelli futuri. Insomma, ad oggi non si ha modo di sapere qual è il progetto esecutivo di coloro che seppure con il 41% dei consessi, sono stati chiamati a costruire il nuovo comune". 

"Intanto - proseguono dal PD - si registra la riduzione dei servizi base al cittadino che sono diminuiti anche rispetto alla grigia gestione commissariale, tant’è che certi uffici sono aperti a intermittenza: alcuni giorni a Rio Marina altri a Rio Elba, quando invece, in attesa della definizione della macrostruttura, basterebbe un migliore utilizzo del personale dipendente". 

"Il Pd non ha sostenuto nessuna lista civica, ma questo non ha impedito ai suoi iscritti di candidarsi a titolo personale nelle varie liste, - concludono - tuttavia il Circolo si riserva un ruolo di vigilanza, stimolo e critica nei riguardi degli amministratori eletti sia di maggioranza sia minoranza con i quali è disposto a confrontarsi. Il Circolo nelle prossime riunioni in calendario affronterà, discuterà e renderà pubbliche le proprie posizioni sui singoli argomenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità