Indietro

L'aeroporto verso l'allungamento della pista

E' il prossimo obiettivo per lo scalo elbano

ISOLA D'ELBA — Numerose le prospettive di sviluppo che l'aeroporto elbano di La Pila ha messo in campo per il futuro. Dopo l'ampliamento delle zone di sicurezza, ed il potenziamento dei servizi e partire dalla nuovissima aerostazione inaugurata venerdì scorso, Alatoscana, con Sat, Regione Toscana e gli altri enti coinvolti punta all'allungamento della pista aeroportuale.

Per il triennio 2014 - 2016 è stato previsto un piano di investimenti importante per il potenziamento delle infrastrutture di volo e di accesso al pubblico. A completamento delle aree inaugurate il 21 marzo, è prevista la copertura della piazza esterna dell'aerostazione, per realizzare due spazi per operatività di scalo e servizio passeggeri, previsti aree per parcheggio per lunga sosta e nuova viabilità.

Ma fra gli interventi più attesi restano l'allungamento della pista, il piazzale di sosta e la torre di controllo che renderanno ancora più sicuro e accessibile a velivoli più imponenti, l'atterraggio garantendo un maggiore afflusso di velivoli e, naturalmente passeggeri.  

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it