Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 25 maggio 2013 ore 07:50

Pallavolo, 'Elba '97 vola in Serie C



Dopo 16 anni di attesa una squadra elbana riconquista quest'importante traguardo sportivo La Pallavolo Elba ‘97 ha vinto la Gara 2 play off contro il Discobolo Viareggio e conquista la serie C. Con una bellissima ed entusiasmante partita in un Palatenda di San Giovanni che presentava un’ incredibile cornice di pubblico, l’Elba ’97 ha affrontato la sfida più importante dell’anno e ancora una volta ha vinto. Tanta la tensione che c'era nell'aria, avvincente la formula dei play off di quest’anno che prevedeva anche la possibilità di un ulteriore scontro con il golden set. La partita ha comunque avuto inizio. Il Discobolo squadra forte e determinata aveva vinto contro le elbane nella gara 1, ma questa volta le cose sono andate diversamente. Il primo set è andato alle viareggine che hanno giocato un’ ottimo sfida, il secondo set ha mostrato una pallavolo di alto livello da parte dei due team ed è andato avanti sino al 23-20 per le ospiti. A questo punto però una grande reazione di orgoglio delle elbane, trascinate da un tifo entusiasmante, ha segnato un parziale di 5 punti e sancito la vittoria del set per 25-23. Da questo momento la partita ha cominciato a cambiare le avversarie hanno iniziato a perdere molta della loro iniziale fiducia: il terzo e quarto set sono stati spettacolari e via via che la partita proseguiva si vedeva l’espressione delle atlete dell'isola sempre più convinte delle proprie possibilità. La partita è terminata con il punteggio di 3 a 1 per l’Elba ’97; poi il momento più bello : il golden set, un emozionante, avvincente, unico tie break decisivo. Le ragazze elbane hanno mostrato tutta la loro passione e detemrinazione e hanno vinto. Con 14-11 per l’Elba è arrivato il matchpoint. E dopo 16 anni una squadra elbana è promossa in SERIE C.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport