Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 12:18

Ore di attesa, la Concordia ritarda ancora la sua partenza dal Giglio

La Costa Concordia

L'isola attende il momento decisivo



ISOLA DEL GIGLIO — Ansia e preoccupazione, ma anche tanta emozione in queste ore di attesa all'isola del Giglio, per l'imminente partenza della Costa Concordia.

Dopo trenta mesi di stazionamento, la nave che affondò nella notte del 13 gennaio 2012, a pachi metri dalla costa dell'isola toscana, riprenderà il largo per il suo ultimo viaggio.

Si era parlato inizialmente del 21 luglio, poi per molteplici ragioni, non ultima le condizioni meteo marine, lo slittamento al 22 luglio, giornata di oggi. Ma anche questa data è saltata.

Il vento a 30 nodi atteso per la notte, come spiegato dal capo della protezione civile Franco Gabrielli, le condizioni metereologiche generali e, pare, anche qualche ultimo intervento tecnico sui cassoni per un perfetto rigalleggiamento della nave, come spiegato dal responsabile delle operazioni, Franco Porcellacchia, sarebbero le cause di questo ritardo di 24h.

Il sindaco Sergio Ortelli non ha nascosto preoccupazione, anche perchè l'isola e i cittadini attendono con ansia il momento della partenza della Concordia, la nave che ha segnato per sempre la storia di quest'isola.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Costa Concordia, il rigalleggiamento in Time Laps - Aut. Meridiananotizie
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica