Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 16:08

Oltre un milione di euro per rifare le strade

Consegnati i lavori di rifacimento delle strade di Capoliveri: due stralci per oltre un milione di euro di investimenti, in parte dalla Regione



CAPOLIVERI — Con un importo complessivo dei lavori di oltre 615mila euro, il 19 ottobre sono stati consegnati i lavori per la realizzazione delle opere di riqualificazione di alcune delle principali vie del centro urbano di Capoliveri. 

L’impresa Impredea srl di Follonica che si è aggiudicata il I° stralcio degli interventi voluti dall’amministrazione comunale di Capoliveri, dovrà procedere al rifacimento con lastre in granito delle pavimentazioni di Via Cairoli e dell’area circostante il Flamingo, della scalinata che da piazzetta Cappellini conduce a Via Circonvallazione, nonché della pavimentazione, sempre in granito, di via Felice Cavallotti, Via Elbano Gasperi, della scalinata che dalla Piazza Matteotti conduce in Via Cavour e di quella che da via Palestro conduce in via Circonvallazione. 

Qualche giorno fa è stato firmato anche il contratto con la ditta “Consorzio Stabile A.R.E.M. Lavori” che realizzerà il secondo stralcio dei lavori. Una volta concluso l’iter burocratico la ditta interverrà sul rifacimento di Via Circonvallazione, e più precisamente dall’incrocio di Via dei Caduti fino al Cinema Flamingo. 

Con un importo lavori di oltre 474mila euro, in parte finanziati con contributi regionali, come il primo stralcio, la ditta che si è aggiudicata i lavori dovrà eseguire il rifacimento dell’intero manto stradale e la successiva opera di asfaltatura dello stesso, nonché l’adeguamento dei sottoservizi intervenendo, là dove necessario, con la messa in pristino dell’impianto idraulico di scolo delle acque piovane. Sarà poi sottoposta a restyling la parte pedonale con il rifacimento in granito e cotto del marciapiede in via Circonvallazione.

Per questo secondo stralcio l’inizio dei lavori è previsto per i primi di novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità