Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 12:34

Nuove tubature della condotta idrica a Marciana

Foto di repertorio

E' prevista la sostituzione di 700 metri della condotta idrica e delle relative diramazioni per migliorare il servizio ai cittadini da parte di Asa



MARCIANA — Prosegue il piano degli interventi di Asa spa per sostituire le vecchie tubazioni e migliorare la qualità del servizio nell'ottica di ridurre le perdite di rete. Questa volta i lavori si svolgeranno in via di Campo all'Aia nel Comune di Marciana per circa 400 metri di rete di distribuzione, con relativo rifacimento delle diramazioni di utenza. 

 "Parliamo di un investimento importante che sommato a quello in fase di conclusione in via Nuova/via San Gaetano, - dichiara il presidente di Asa, Ceravolo - riguardante il rifacimento della linea di adduzione tra il serbatoio di Zanca e quello di Sant'Andrea per complessivi 700 metri di condotta e relative opere accessorie manutentive al serbatoio, avrà un costo stimato di 150.000 euro".

Asaa fa sapere inoltre che l’importante intervento, salvo imprevisti, avrà una durata di circa 30 giorni.

Il sindaco di Marciana Barbi esprime soddisfazione per gli interventi in atto: "Essendo una risorsa così preziosa, l'obiettivo che ci poniamo è quello di ridurre al minimo ogni tipo di perdita e dispersione di acqua, al fine di tutelare l'ambiente e ridurre i disservizi al minimo per la comunità. Siamo consapevoli che ci sono altre zone critiche, per questo daremo il massimo supporto all'Asa al fine di intervenire con altri investimenti sul risanamento delle reti, così da ridurre disagi e migliorare la qualità della vita delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica