Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 17:51

​Nuova materna a Rio Elba, oggi il primo giorno

Inaugurata la nuova scuola materna di Rio Elba. Procedure in corso per l’attivazione dell’asilo nido. De Santi: "Lavori a tempo di record"



RIO ELBA — Primo giorno di scuola anche per i bambini della materna di Rio nell’Elba, che dopo gli interventi di ristrutturazione, da oggi è tornata a svolgere la sua funzione e il suo servizio per le famiglie. 

Questa mattina a salutare i bambini e i genitori, oltre alle insegnanti erano presenti anche il sindaco di Rio nell’Elba, Claudio De Santi, il vicesindaco Rita Matacera e la dirigente dell’Istituto comprensivo Lorella Di Biagio. 

Gli interventi alla Scuola materna di Rio nell’Elba sono stati possibili grazie ad un contributo di 108mila euro della Regione, ottenuto ad ottobre 2014.

“Oggi è stata inaugurata la nuova Scuola materna di Rio nell'Elba – ha dichiarato Claudio De Santi - in occasione del primo giorno di scuola. Si può essere orgogliosi di aver avuto il finanziamento ad ottobre 2014 e di essere riusciti nell'impresa in soli 11 mesi”.

Per quanto riguarda invece l’apertura del nuovo asilo nido comunale, una struttura completamente nuova ed accogliente, che potrà offrire un servizio sia alle famiglie di Rio nell’Elba che di Rio Marina, sono in corso le procedure per attivare una manifestazione di interesse per la gestione. Le famiglie interessate ad avere maggiori informazioni sull’asilo nido possono contattare telefonicamente il vicesindaco di Rio nell’Elba al cell. 331 203 9536.

Durante la mattina inoltre il Sindaco di Rio nell’Elba, insieme al vicesindaco e a Sara Caracci, presidente del Consiglio comunale di Rio Marina hanno dato il benvenuto anche a ragazzi, famiglie e insegnanti delle Scuole medie di Rio nell’Elba, temporaneamente nel plesso scolastico di Rio Marina e ai ragazzi delle Scuole elementari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica