Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 18:32

Nuova aerostazione e potenziamento dei voli, ecco l'aeroporto elbano

La conferenza stampa

Oggi l'inaugurazione dell'aerostazione con il Presidente Rossi e i vertici di Sat, Alatoscana, Comune e Camera di Commercio



CAMPO NELL'ELBA — Si è conclusa la prima fase degli interventi di potenziamento dell'Aeroporto di La Pila all'Isola d'Elba. Grazie alla chiusura dei lavori che ha permesso di realizzare la nuovissima e moderna aerostazione aeroportuale, maggiori e più concorrenziali servizi si rendono fruibili all'utenza italiana e straniera dell'aeroscalo dell'isola d'Elba.

Un intervento che ha previsto un investimento di 417.000 euro e che ha permesso di poter dare vita all'area accoglienza con il bar e il punto ristoro oltre ad un altra ampia zona servizi sempre riservata ai passeggeri, che grazie all'accordo con le banche del territorio e alle aziende dell'Elba è dotata di un punto shopping con i prodotti dell'isola e di un utile sportello bancomat. 

Oggi a Marina di Campo, all'interno dell'aerostazione, una grande cerimonia inaugurale ha visto la partecipazione del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e con lui dei vertici di Sat, Alatoscana, Comune di Campo nell'Elba e Camera di Commercio, ovvero i rappresentanti di enti ed istituzioni che hanno collaborato nel progetto di potenziamento dell'aeroporto elbano.

Accanto a Rossi al tavolo delle conferenze, Claudio Boccardo, amministratore unico di Alatoscana che ha fatto gli onori di casa, Vanno Segnini sindaco di Campo nell'Elba, Gina Giani amministratore delegato di Sat, Pierluigi Giuntoli Segretario Generale della Camera di Commercio di Livorno.

Boccardo ha illustrato gli obiettivi raggiunti in questi mesi di lavori e quello che sarà il futuro dell'aeroporto con il prossimo passaggio che punta all'allungamento della pista e con l'incremento dei voli da e per l'Elba. L'accento è stato posto sull'impegno della Regione e dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba che hanno collaborato per il potenziamento di questa importante infrastruttura con investimenti importanti e l'approvazione dei progetti per la realizzazione degli interventi. 
Annunciato anche l'avvio da ottobre 2014 della continuità territoriale aerea tanto attesa dall'isola e che consentirà di raggiungere Pisa, Firenze e Milano Linate direttamente da la Pila con bimotori 12 posti.

Grande soddisfazione è stata espressa da Enrico Rossi, governatore della Toscana, per l'opera realizzata e per la grande sinergia raggiunta fra tutti gli enti per il potenziamento dell'aeroporto elbano. "Un risultato importante e non scontato quello che è stato perseguito e sul quale c'è il nostro impegno per importanti e continui investimenti - ha detto Rossi.- E quello dell'Elba - ha puntualizzato - è anche un importante esempio per le altre realtà analoghe della Toscana, come ad esempio Siena che punta ad obiettivi analoghi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
AEROPORTO DELL'ELBA, NUOVI VOLI E ALLUNGAMENTO DELLA PISTA - Toscanamedia 02.04.2012

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità