Indietro

Novità dal Consiglio comunale di Rio

Consiglio comunale di Rio (foto di repertorio)

Discussione sulla Gat, ormeggi e posti barca. La Santa Barbara d'oro alla giovane atleta Cassandra Cecchini e all'ex sindaco Francesco Bosi

RIO — Arrivano alcune novità dal Consiglio Comunale di Rio svoltosi questa mattina. Infatti come si legge in una nota, il Consiglio comunale di Rio ha approvato il regolamento di esercizio e di uso degli approdi negli specchi acquei del territorio comunale. Un testo atteso e da più parti sollecitato, che detta le regole relative all'affidamento dei servizi di ormeggio e soprattutto all'assegnazione dei posti barca per i residenti, oltre a contenere norme di comportamento e di sicurezza. Con l'inizio dell'anno i residenti in possesso dei necessari requisiti potranno così presentare le domande per ottenere un posto barca tra quelli loro riservati.

"Il sindaco Corsini, - si legge nella nota - ha inoltre, aggiornato l''assemblea sugli sviluppi del confronto tuttora in corso tra i primi cittadini elbani per concordare le nuove condizioni cui dovrà ispirarsi il rinnovo della Gestione associata del turismo, dove come è noto la posizione di Rio, fatta oggetto di ripetuti attacchi polemici dall'esterno, è particolarmente compatta e ferma nel far valere l'interesse del territorio. La questione é stata oggetto di un dibattito destinato a proseguire nell'immediato futuro".

Infine l'assemblea ha deciso all'unanimità di insignire della tradizionale onorificenza di Santa Barbara, che viene consegnata ogni 4 Dicembre, giorno della festività patronale, due personalità che si sono distinte per particolari meriti di fronte alla cittadinanza: la giovanissima vogatrice Cassandra Cecchini, componente dell'equipaggio che ha vinto il titolo europeo, e Francesco Bosi già sindaco di Rio Marina e figura storica del passato riese.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it