Indietro

“Non fumare una scelta d’amore”

In partenza gli incontri del gruppo di mutuo aiuto per smettere di fumare, in programma anche un progetto rivolto ai bambini della scuola primaria

PORTOFERRAIO — Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”: prosegue l’iniziativa che sta coinvolgendo l’Isola d’Elba. Il progetto realizzato dalla Commissione Sanità della Fondazione onlus isola d’Elba con il patrocinio dell’Asl Nord Ovest continua il suo percorso iniziato il 1 maggio 2016.

Il 6 novembre inizierà il quinto gruppo di mutuo aiuto anti fumo a Portoferraio, coordinato dal facilitatore Matteo Balatresi in collaborazione con Franca Stampacchia.

Il corso è dedicato a coloro che desiderano smettere di fumare ma hanno difficoltà ad affrontare da soli questo passaggio delicato. Il percorso interessante e stimolante - come hanno riferito alcuni partecipanti dei corsi precedenti- può essere un valido supporto. Circa il 40 per cento di coloro che hanno partecipato ai corsi precedenti ha smesso di fumare; ma durante l’ultimo corso tenutosi a febbraio la percentuale è salita al 70 per cento.

Continuare a motivarsi a vicenda, creando un buon feeling nel gruppo e sostenendo la scelta d’amore verso sé stessi. Questo è in sintesi il messaggio che ha portato i partecipanti del gruppo al brillante risultato.

Il corso è gratuito. Ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per informazioni ed eventuali iscrizioni gratuite telefonare al numero 347 357 4927.

Nel 2018-2019 è previsto il coinvolgimento della scuola primaria. I bambini sono e saranno i veri protagonisti di questo progetto triennale (2016-2019), i messaggeri presso le loro famiglie dell’importanza della prevenzione del fumo passivo.

Obiettivo del Progetto: tutelare il bambino dal fumo passivo aiutando i suoi famigliari.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it