Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 11:35

No di Capoliveri agli ambulanti sulla spiaggia

Linea dura del Comune di Capoliveri sul commercio ambulante nelle aree demaniali marittime, revocato il permesso per tutti



CAPOLIVERI — La Giunta comunale guidata dal sindaco Ruggero Barbetti nel corso della seduta dell’11 giugno scorso, ha deciso di intervenire in maniera rigida su un tema difficile, quello del commercio ambulante, esprimendo una nuova valutazione dell’interesse pubblico sul territorio di Capoliveri.

La Giunta, revocando la propria precedente delibera n. 96 del 2009 che consentiva il commercio ambulante solo per vendita di noce di cocco, frutta, prodotti della terra e dolciumi di modico valore, ha detto “no” agli ambulanti su costa e arenili anche per ciò che concerne il settore alimentare.

“Le condizioni rispetto al 2009 si sono decisamente modificate – spiega il sindaco Barbetti - l’aver autorizzato il commercio ambulante sulle nostre spiagge, seppur limitatamente ai generi alimentari, ha comportato una crescita esponenziale di presenze di venditori ambulanti abusivi che non è più possibile tollerare. 

Anche per questo, per la tutela e il rispetto di quei commercianti che sono chiamati oggi più che mai a versare contributi all’erario per svolgere la propria attività, ma anche per rendere più godibile ai nostri ospiti la fruibilità delle spiagge, abbiamo deciso di intervenire con un provvedimento chiaro e deciso per il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità