Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità domenica 03 novembre 2013 ore 19:15

Nasce il comitato dell'elba orientale per il bicentenario napoleonico.



Il versante orientale dell'isola si organizza per dare vita ad eventi e manifestazioni in occasione del becentenario napolenico che coinvolgerà tutta l'Elba con il 2014. La Sala Consiliare del Comune di Rio Marina ha ospitato i soggetti promotori per la costituzione del Comitato per le celebrazioni del Bicentenario. L’idea di un comitato che progetti e coordini le iniziative che si svolgeranno nel 2014/2015 dedicate a Napoleone Bonaparte è nata partendo dal dato storico: la forte presenza dell’imperatore sul territorio. Un esempio, la visita alle miniere di Rio Marina dell'imperatore, la scelta del Palazzo governativo, le idee di Napoleone sull’organizzazione delle miniere elbane, il passaggio da Rio nell’Elba e la notte trascorsa all’Eremo di S. Caterina. Il Comitato redigerà un programma di eventi diversi e inmteressanti che saranno sottoposti anche al tavolo di coordinamento dei soggetti promotori degli eventi del Bicentenario napoleonico, di cui è capofila il Comune di Portoferraio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità