Indietro

​Migliorato il servizio di medicina dello sport

L'annuncio del PD. Da novembre l’ambulatorio elbano vedrà un orario di visite raddoppiato rispetto all’attuale. "Ascoltate le nostre istanze"

PORTOFERRAIO — Sarà migliorato il servizio di medicina dello sport sul territorio del'isola d'Elba. Ad annunciarlo è il PD locale.

"Sollecitati da alcuni cittadini - si legge in una ota del PD -  che ci segnalavano disagi per accedere alle visite mediche dello sport, abbiamo fatto delle verifiche e segnalato le problematiche al nostro consigliere Gianni Anselmi

Le nostre istanze sono state ascoltate e siamo soddisfatti nell’apprendere che da novembre l’ambulatorio di medicina dello sport vedrà un orario di visite raddoppiato rispetto all’attuale.

Questo permetterà di rispondere alle richieste degli atleti elbani e sopratutto di andare a erogare il servizio gratuito come previsto da legge regionale per i minori che praticano attività sportiva agonistica.

Invitiamo quindi chi ha diritto all’esenzione di rivolgersi presso l’azienda ospedaliera per gli appuntamenti .

Siamo convinti come richiesto dai sindaci, che un unità operativa semplice di medicina sportiva sia necessaria, non solo per rispondere a tutte le richieste per i rinnovi dei libretti di idoneità ma anche perché il lavoro del medico dello sport non si esaurisce con la visita medica ma comprende il monitoraggio degli impianti e delle attività svolte dalle varie società sportive, un servizio importante per il territorio, che conta secondo i dati del CONI più di 900 atleti con diritto all’esenzione".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it