Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:56

Michele Casalis nominato primario

Presentati a Livorno oggi i due nuovi primari, fra cui il direttore di anestesia e rianimazione di Portoferraio. Casalis: "Elba realtà importante"



PORTOFERRAIO — Sono Orazio Santonocito, Direttore UOC NeuroChirurgia Aziendale e Michele Casalis, Direttore UOC Anestesia e Rianimazione Piombino Elba i due nuovi primari recentemente entrati in servizio nell’Azienda USL 6 presentati questa mattina.

“Con queste due nuove nomine – ha dichiarato Eugenio Porfido, Direttore Generale USL 6 – si riempiono due caselle strategiche per la nostra Azienda. Da una parte abbiamo acquisito la competenza di una grande professionista a livello nazionale come il dottor Santonocito proveniente da Bergamo per la nostra Neurochirurgia, dall’altra è stata ufficializzata nel ruolo una giovane promessa locale per la Rianimazione degli ospedali di Piombino e Portoferraio come il dottor Canalis che dopo aver fatto esperienza in altre Aziende è tornato, da piombinese, a casa”.

Orazio Santonocito ha voluto ringraziare il reparto e tutto l’ospedale per la bella accoglienza ricevuta. “Ho trovato – ha detto – una realtà sanitaria di eccellenza nel panorama nazionale e con una storia alle spalle davvero invidiabile. Da parte mia prometto il massimo sforzo per continuare e sviluppare ulteriormente la tradizione di qualità offerta ormai da decenni ai livornesi”.

Michele Casalis, dopo aver ripercorso le tappe della sua carriera professionale che si è snodata tra Pisa, Siena e Grosseto, ha sottolineato “la grande disponibilità e accoglienza mostrata dal reparto e la volontà di continuare ad essere uno snodo strategico dell’attività sanitaria locale non tralasciando quella importante realtà che è l’Isola d’Elba”.

Non sono mancati gli auguri da parte del Direttore Sanitario, Carlo Giustarini, e del Direttore Amministrativo, Antonella Valeri per i quali “i due nuovi professionisti porteranno nei loro reparti entusiasmo e professionalità come riescono a fare solamente le persone innamorate del proprio lavoro”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica