Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 09:49

Mascherine a domicilio nel Comune di Marciana

Foto di repertorio

Ecco come il Comune ha organizzato la distribuzione delle mascherine che sono arrivate dalla Regione nelle varie zone del territorio



MARCIANA — Oggi in tutto il Comune di Marciana verrà effettuata la distribuzione a domicilio delle 4000 mascherine ricevute ieri dalla Regione Toscana. La distribuzione sarà a cura della Racchetta sezione Elba (a Procchio), della Misericordia di Pomonte e Chiessi (da Pomonte alle Casine) e della Marciana Civitas (a Marciana e Poggio).

A tutti i residenti dai sei anni in su saranno consegnate due mascherine a testa.

Coloro che al momento della consegna non saranno a casa possono chiamare il numero verde del Centro Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale 800432130 o inviare un sms al 346-0785690 con nome cognome e luogo di residenza.

Con la nuova ordinanza del presidente della Regione Toscana è reso obbligatorio l’uso della mascherina a chi esce.

Ricodiamo che nel nostro comune dall’inizio del virus sono state consegnate oltre 1000 mascherine monouso agli esercizi commerciali, uffici pubblici aperti e operatori.

La cittadinanza è invitata a usare i dispositivi in modo appropriato e a smaltirli correttamente nella raccolta indifferenziata. 

"L’obbligo della mascherina per tutti nasce - spiegano dal Comune - dal fatto che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti.  Questo purtroppo vale anche per il nostro comune. Il fatto di non avere fino ad ora contagi nel nostro territorio non ci autorizza a comportarci in modo sbagliato e a essere irrispettosi nei confronti della comunità. Vi ricordiamo che resta l’obbligo di limitare ogni spostamento all’estremamente necessario e invitiamo tutti a seguire questa indicazione: indossare la mascherina non autorizza nessuno ad uscire di casa senza un motivo che non sia quello consentito da DPCM e ordinanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno