Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 26 settembre 2017 ore 12:00

Elba Bike vice campione nazionale al Trofeo Coni

I ragazzi di Elba Bike con la maglia della Toscana

Argento per la staffetta composta da Letizia Barra , Cristian Barra , Daniele Marinari e Giandomenico Pierulivo, che hanno rappresentato la Toscana



MARINA DI CAMPO — Si sono svolti a  a Senigallia (AN) dal  24 settembre i giochi del Trofeo CONI dedicati alla fase Nazionale; chi era presente, sorpreso di tanta e precisa organizzazione con presentazione delle regioni, originali spettacoli, fuochi d’artificio, ha pensato di assistere a una mini Olimpiade, ben 3000 giovani di ogni regione d’Italia impegnati in 43 sport, 700 accompagnatori poi tecnici, genitori….una vera festa dello sport siglata Kinder+Sport.

La Toscana per il Ciclismo non poteva non essere rappresentata dagli atleti Elba Bike: Pierulivo, Marinari e dai fratelli Barra.

A Giugno la fase Regionale del Trofeo CONI a Lucca, una gara di staffetta,  aveva concretizzato il pensiero di ripetere per il 2°anno consecutivo la presenza di Elba Bike alla fase Nazionale e così la Toscana con i ragazzi Elba Bike accompagnati da Laura Puccetti, dal presidente e tecnico della società Monica Maltinti e dai genitori Barra, Marinari e Pierulivo ha coronato il sogno di arrivare a questa manifestazione con una squadra competitiva e in lotta per il podio.

"Bravi questi ragazzi  - racconta lo staff di Elba Bike - che hanno ritagliato nel periodo estivo spazi per allenarsi insieme al fine di ottimizzare la velocità, le traiettorie di curva, affinare le tecniche di cambio, sacrifici dettati da un’ottima determinazione memori di un ottimo 4°posto dell’anno precedente sempre alla fase Nazionale.

Come non ringraziare anche i genitori, i tecnici Elba Bike pronti a coadiuvare, organizzare, studiare, assistere e dettagliare tutto ciò che poteva ruotare intorno ad un’ottima preparazione.

Siamo arrivati ad avere una bellissima soddisfazione, 19 le regioni quindi le squadre selezionale per il Ciclismo, noi presenti: Toscana=Elba Bike con orgoglio di vestire la maglia regionale.

Campo gara con un percorso molto veloce di inizio e fine percorso con una parte centrale dove era quasi impossibile superare tra curve e contro curve. Gli incontri da subito, con il primo sorteggio ci hanno messo a dura prova contro un Lazio favorito da tutti i pronostici ma: concentrazione, grinta, determinazione, ottima precisione di guida ecco la nostra benzina che ci ha portato in finale per giocarsi la medaglia d’oro. Un susseguirsi di vittorie contro il Piemonte, il Veneto, la Sicilia, l’Abruzzo con una giuria molto rigida attenta ad ogni minimo sbaglio tanto che Lazio, Emila Romagna, Lombardia sono state ammonite poi squalificate per scorrettezza tecnica. I nostri elbani precisissimi con Giandomenico Pierulivo una vera freccia a cercare vantaggio per i suoi compagni, il più giovane Cristian Barra in gara con avversari più grandi è riuscito ad anticipare sempre con una guida impeccabile, Letizia Barra,  potente, nella frazione centrale aveva il compito di arrivare al nostro capitano Daniele Marinari ultimo frazionista con precisione e il vantaggio accumulato, a lui il compito di passare a braccia alzate sulla linea d’arrivo concludendo il percorso della freccia elbana. Un vero spettacolo.

In finale andavano quindi Bolzano, Toscana e Marche.

Alta tensione, esplosività di forze e di velocità:  qui Bolzano ha la meglio, Elba Bike pecca di due sbagli che ci fanno ritardare di pochi secondi ma tanto quanto basta: non è più possibile la medaglia oro ma siamo felicissimi di un argento meritato e festeggiato da tutta la compagine toscana e da molto pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport