Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 21 giugno 2013 ore 08:10

Marco Malvaldi vince il Premio La Tore 2013



MARCIANA MARINA - E' Marco Malvaldi il vincitore del premio la Tore, nona edizione. Dopo nomi come Federico Moccia, Giorgio Faletti, Andrea Camilleri, Fabio Volo, Franco Di Mare e Aldo Cazzullo, quest’anno il premio marinese va allo scrittore e ricercatore che ha ideato la trilogia BarLume da cui è stato tratto l'omonimo film tv girato a Marciana Marina. Marco Malvaldi riceverà il premio sabato 27 luglio in Piazza della Chiesa a Marciana Marina. Malvaldi è chimico, appassionato di narrativa, ricercatore presso l'Università di Pisa e scrittore di successo. Il Comitato Scientifico che si è espresso in ordine alla premiazione è composto da figure come l'AD di Ducati Motor spa Claudio Domenicali, quello di Alitalia Gabriele del Torchio, Noemi ed Emerico Giachery, la scrittrice Alessandra Fagioli e l’archeologo Michelangelo Zecchini, oltre al Presidente della Banca dell’Elba dott. Luca Bartolini e il dott. Aldo Cazzullo. Il premio consiste quest'anno in un'opera della pittrice milanese, elbana d'adozione Maria Cristina Sammarco. Il pittore bresciano Giampaolo Belotti Benedetti membro del comitato scientifico ha curato, invece la grafica dell'omaggio a Marcello Bruschetti, autorevole membro del comitato d'Onore.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport