Indietro

Restyling della cabina elettrica

Viene installata nuova componentistica per l’automatizzazione dell’impianto elettrico. Interruzione della corrente dalle 13.30 alle 17,30

MARCIANA —  E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che giovedì 8 febbraio, effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Marciana per il restyling della cabina elettrica del paese, che costituisce lo snodo principale del sistema elettrico locale per l’alimentazione dei centri abitati di Marciana, Poggio e delle località circostanti traLavacchio, Campo Bagnolo, Costarella, Le Casine, Maciarello, Monte Capanne.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi “IMS”, interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alla cabina: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che e-distribuzione ha programmato per domani, giovedì 8 febbraio, dalle ore 13:30 alle 17:30, per alcuni gruppi di utenze delle località suddette.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it