Indietro

Un Consiglio comunale dei giovani, lavori in corso

L'iniziativa di un gruppo di giovani studenti che vogliono coinvolgere anche i giovani degli altri comuni per creare anche un forum intercomunale

MARCIANA MARINA — Nel Comune elbano di Marciana Marina, sotto la spinta dei giovani delle scuole medie e superiori del territorio si è costituito un comitato informale ed è stato già da tempo avviato l' iter per l' istituzione del Consiglio dei giovani. Il progetto dovrebbe concludersi entro la dine del mese con la ratifica da parte dell' amministrazione comunale e la celebrazione delle elezioni. 

Il gruppo di giovani però, fanno sapere che sono consapevoli che le potenzialità di tale organismo su un territorio circoscritto son ben ridotte  e quindi seppur in via ufficiosa almeno per il momento hanno intrapreso dei contatti con i giovani e i componenti delle amministrazioni di altri comuni elbani, nello specifico (Portoferraio, Campo nell'Elba Marciana e Capoliveri), per replicare il progetto e riuscire entro un anno a comporre una consulta unica elbana da affiancare a un forum intercomunale. 

Si tratta di un progetto ambizioso e lodevole che prevede di sviluppare intenzione di sviluppare forum intercomunale su un binario parallelo a quello del Consiglio comunale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it