Indietro

Il successo della serata dedicata alle stelle

Durante la serata di osservazione delle stelle a Marciana Marina

I ringraziamenti della Pro Loco e del Comune di Marciana Marina all'associazione Astrofili elbani per l'organizzazione dell'iniziativa

MARCIANA MARINA — Una serata di successo quella che si è svolta il 10 Agosto a Marciana Marina con l'associazione Astrofili elbani e dedicata all'osservazione del cielo e delle stelle in occasione della notte di San Lorenzo.

"La Pro Loco e l’amministrazione Comunale di Marciana Marina - si legge infatti in una nota della Pro Loco di Marciana Marina - desiderano ringraziare l’Associazione Astrofili Elbani per aver organizzato l’evento dedicato all’osservazione delle stelle nella notte di San Lorenzo. Nella suggestiva località de La Ripa, proprio sopra la Spiaggia della Fenicia andando verso La Cala, Lello, Silvestro, Tino, Achille, Giulio e Marcello per oltre due ore hanno tenuto gli spettatori con 'il naso all’insù' ad osservare pianeti e costellazioni, condividendo passioni e saperi con i numerosi partecipanti di ogni età. Moltissimi i bambini e i giovani che si sono trattenuti fino a tardi chiedendo spiegazioni e dettagli ai ricercatori. Il cielo con i suoi misteri non finisce mai di meravigliare".

"Grazie anche al Circolo della Vela e all’autonoleggio Mazzei - si legge ancora nella nota - per aver messo a disposizione i loro mezzi per il servizio di navetta, con Francesco e Bibi alla guida, che ha portato su oltre 150 persone. Grazie anche al pubblico affezionato che segue con interesse le manifestazioni dell’Estate Marinese 2019".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it