Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 19:13

Covid, Marciana Marina ringrazia Acqua dell'Elba

Foto di repertorio

La raccolta fondi dell'azienda per l'ospedale elbano ha già superato la quota di 28mila euro, donato già il primo letto per la terapia intensiva



MARCIANA MARINA — "L’amministrazione Comunale, la Pro Loco e i cittadini di Marciana Marina desiderano ringraziare l’azienda Acqua dell’Elba, con sede nel nostro Comune, che ancora una volta ha dimostrato la sua sensibilità sociale in una situazione di estrema gravità a livello mondiale, per dare un risposta concreta e immediata all’emergenza Covid-19", si legge in una nota congiunta dell'amministrazione comunale di Marciana Marina e della Pro Loco.

"L’Elba è un territorio fragile dove un contagio avrebbe una impatto devastante e dove la carenza di strutture sanitarie adeguate metterebbe a rischio la vita dei cittadini. - prosegue la nota - La donazione diretta di un primo letto di terapia intensiva e rianimazione all’Ospedale di Portoferraio, la raccolta di fondi per l’acquisto di ulteriori letti in terapia intensiva, la campagna 'Con il mare nel cuore0 che destina il 50 per cento del valore degli acquisti on line dei profumatori Acqua dell’Elba alla raccolta fondi (leggi qui l'articolo) sono un esempio di impegno civile e solidarietà umana che si traduce in un atto concreto di partecipazione. All’appello hanno risposto molti cittadini elbani e molte persone che frequentano e amano l’Isola d’Elba e che desiderano contribuire ad uno sviluppo sostenibile della sua economia ed alla salvaguardia della sua cultura e del suo ambiente, unici al mondo. Anche a loro va il nostro caloroso ringraziamento".

"Siamo consapevoli che solo l’unità e la condivisione di un progetto di futuro nell’interesse dell’intera comunità elbana e italiana, potranno portare ad un cambiamento che abbia come primo obiettivo il bene comune, difendendo l’ambiente da uno sfruttamento indiscriminato, permettendo la sopravvivenza della nostra società civile e democratica, valorizzando la nostra millenaria cultura e la nostra storia. Acqua dell’Elba ci dimostra come sia possibile fondare lo sviluppo economico sul rispetto dell’ecosistema marino e terrestre, sulla sostenibilità e sulla salvaguardia della biodiversità, sull’inestimabile valore della vita umana. Ci auguriamo che le sue iniziative siano di esempio per altre aziende del territorio per contribuire tutti insieme al rilancio dell’Isola, una volta passata la difficile contingenza", si conclude la nota.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità