Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 26 settembre 2020 ore 07:00

Regionali, "mancherà la sinistra nel Consiglio"

Maria Grazia Mazzei
Maria Grazia Mazzei

Maria Grazia Mazzei, candidata non eletta di Toscana a Sinistra, analizza il voto toscano e ringrazia le persone che l'hanno sostenuta



MARCIANA MARINA — "Grazie di cuore alle persone che mi hanno dato fiducia, alle belle persone che si sono spese in una campagna elettorale anomala, fatta di poco tempo, pochi fondi, tanta passione e onestà intellettuale.Ho condiviso un programma di cambiamento, sociale ed ecologista, una programma semplicemente di sinistra che voleva essere una svolta etica e politica rispetto al sistema esistente: ci credevo e ci credo".

Inizia così una lettera aperta di Maria Grazia Mazzei, candidata non eletta con Toscana a Sinistra, che fa anche una prima analisi delle conseguenze del voto per le regionali in Toscana.

"Nel prossimo Consiglio regionale - spiega Mazzei - mancherà la sinistra e un’opposizione di qualità, purtroppo grazie alla fin troppo ricorrente frammentazione in liste che, tuttavia, nel loro insieme rappresentano 35.000 voti, più del 2015. Bisogna prendere atto che, ancora una volta, ma addirittura più del solito, anche andando ad analizzare le preferenze nei vari collegi toscani, non hanno avuto gran peso la storia amministrativa ed i programmi, i valori e la reale rappresentatività delle persone, quanto lo scontro di pancia e di giustificata paura tra una destra becera e leghista ed il presunto cavaliere bianco cui dare un voto “utile” indipendentemente dalla sua credibilità. La nostra sinistra, non di potere, non di paura, ma convintamente di programmi tesi a risolvere i problemi e la marginalità di molte aree come la nostra Elba, è stata soffocata da un Pd toscano fin troppo chiacchierato, arrogante nelle sue scelte elettorali di vertice, senza radici nei territori e dimentico delle sue tradizioni fondanti".

"Ha vinto la paura, si, - commenta Mazzei - e con essa è difficile costruire. Io sono orgogliosa di aver potuto testimoniare le nostre idee e mi auguro che tutte le persone che si sentono di sinistra si impegnino per costruire una rete e un progetto presente sui territori con i pochissimi mezzi disponibili ma con tanto entusiasmo e convinzione di potere e dovere rappresentare le sempre maggiori marginalità sociali. Un semplice grazie, ancora, ed un abbraccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità