Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 15 aprile 2020 ore 14:23

Covid, "pronti a collaborare con la minoranza"

Gabriella Allori

L'amministrazione comunale di Marciana Marina accoglie positivamente l'invito della minoranza e propone un incontro per la prossima settimana



MARCIANA MARINA — All'intervento con alcune proposte per gestire l'emergenza Covid del gruppo di minoranza di Marciana Marina Lista per il futuro  (leggi qui l'articolo) fa seguito la risposta dell'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Gabriella Allori.

"Siamo piacevolmente sorpresi della proposta di collaborazione che a mezzo stampa ci arriva dal gruppo di minoranza, proposta che accogliamo con favore e fin d’ora questa amministrazione è disponibile ad un incontro, che potremmo già fissare per la prossima settimana, - replica l'amministrazione comunale di Marciana Marina in una nota - durante il quale potremo serenamente confrontarci sulle contromisure da prendere, per tentare di arginare in tutti i modi possibili quelle che saranno le ricadute economiche negative sulle attività e sui cittadini di Marciana Marina".

"Sicuramente non è stata una volontà del sindaco adottare lo stile 'uomo solo al comando'- spiega l'amministrazione comunale -  poiché la gestione dell’emergenza sanitaria, alla luce soprattutto degli ultimi accadimenti l’ha portata, suo malgrado, ad essere sola per consentire tutte le tutele possibili ai dipendenti del Comune. In ogni caso tutti i comportamenti messi in atto sono stati frutto di concertazione e relazione costante e quotidiana con i vari organi competenti, da quelli incaricati dal punto di vista sanitario a quelli incaricati del controllo sul rispetto delle norme".

"Il nostro incontro - prosegue l'amministrazione comunale - sarà un momento sicuramente positivo in cui potremo confrontare le idee, sulle quali questa amministrazione sta già lavorando da giorni, con le vostre proposte; fermo restando l’approfondimento della loro fattibilità ed aderenza alle norme attualmente in vigore, andando alla ricerca di eventuali deroghe laddove concesse. Fieri delle iniziative messe in campo dalle varie Associazioni e dai privati cittadini, volte ad aiutare e ridurre i disagi che la popolazione è costretta a subire a causa dell’emergenza sanitaria, ci teniamo a precisare che sono frutto di offerte di aiuto pervenute all’Amministrazione, e sono state ben accolte in quanto dimostrano come in certi momenti prevale sulla 'paura' il senso di solidarietà".

"L’unico rimprovero che ci sentiamo di fare alla Minoranza - aggiunge però l'amministrazione comunale -  è in relazione alla citazione della 'mancata tutela della privacy': la 'spesa solidale' ha come unico scopo quello di dare una mano a tutti coloro che in questo momento sono in difficoltà. Come da progetto la consegna dei generi alimentari di prima necessità potrà avvenire sia presso la sede per chi non avrà problemi particolari e recarvisi, sia direttamente presso il proprio domicilio (nel rispetto della privacy) per tutti coloro che ne faranno richiesta".

"Comunque in questa fase in cui ancora l’attenzione massima è focalizzata sull’emergenza sanitaria, rinnoviamo il nostro invito a tutti i cittadini al rispetto delle regole, perché ognuno di noi oltre ad essere responsabile della propria salute e di quella degli altri, diventa necessariamente un esempio da seguire e vogliamo che gli esempi siano virtuosi. - conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina - Questo è il momento di collaborare, quindi ben venga la squadra!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica