Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 11 settembre 2020 ore 11:01

Porto, "il piano è pronto, basta buttare soldi"

porto di Marciana Marina
Porto di Marciana Marina (foto di repertorio)

L’opposizione marinese contesta la scelta dell’Amministrazione di commissionare l’analisi sul moto ondoso per redigere un piano del porto



MARCIANA MARINA — “Dopo un’estate da tutto esaurito, durante la quale l’assenza di un porto strutturato, di posti barca e di servizi fondamentali per il paese come i parcheggi si sono fatti sentire, l’amministrazione Allori, dopo aver vinto le elezioni sbandierando fake news su muraglioni o presunti ecomostri che secondo i loro modellini avremmo voluto realizzare, riprende in mano il progetto del porto e, per non perdere la faccia, commissiona analisi inutili a spese dei cittadini.” 

Si apre così una nota dell'ex sindaco Ciumei, Citti e Lupi, i consiglieri del gruppo di minoranza  Lista per il Futuro, mentre commentano la scelta del sindaco di assegnare allo studio AM3 di Sesto Fiorentino una consulenza di 17.000 euro per analizzare il moto ondoso e ridisegnare un’ipotesi di porto. 

“E’ irrazionale sperperare denaro pubblico per uno studio, peraltro assegnato a professionisti dal cui sito non trapelano competenze di alcun tipo sui porti marittimi, che esiste già ed è già approvato da tutti gli uffici della Regione Toscana. Il porto va sistemato, è un dato di fatto e alla faccia di chi pronosticava un’imminente crisi della nautica, i numeri di questa estate lo hanno dimostrato. Capiamo che dopo aver vinto le elezioni attraverso illazioni e falsità ammettere che si è sbagliato sia difficile, ma il cambio di rotta non può essere fatto usando soldi dei cittadini. Ogni studio preliminare sulla fattibilità del porto è già stato fatto, depositato e approvato in Regione. - proseguono i consigliere di minoranza - Ora bisogna solo procedere con la redazione del progetto definitivo e la messa in gara. Tutto il resto è fumo negli occhi e marchette, filo conduttore della politica marinese degli ultimi tre anni. Il Sindaco è mai stato in Regione a visionare le carte di cui si tratta? A parte l’angolazione dalla sua finestra del suo ufficio sul lungomare ha mai preso visione dei problemi e delle necessità del porto?"

"Quali sono le scelte strategiche per il futuro del nostro paese?" chiedono i consiglieri di Lista per il Futuro, sostenendo che l'amministrazione comunale stia spendendo soldi inutilmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità