Indietro

Notte di S. Lorenzo ad osservare le stelle

Questa sera l'appuntamento a Marciana Marina con l'associazione Astrofili elbani sulla strada della Ripa dalle ore 20,30. Ecco le informazioni

MARCIANA MARINA — Osservare la volta celeste, a qualsiasi età e da qualsiasi latitudine, desta ancora ammirazione e stupore. Farlo la notte di San Lorenzo, come spiegano dalla Pro Loco di Marciana Marina, è ancora più coinvolgente ed emozionante per il fascino delle stelle cadenti che, si dice, in quella notte siano più numerose e soprattutto magiche, avendo il potere di esaudire i desideri di che le vede spegnersi in una scia di luce piena di promesse.

E’ quello che accadrà a Marciana Marina questa sera, sabato 10 agosto, per il ciclo Liberamente Scienza nell’ambito delle manifestazione dell’Estate Marinese 2019, il punto di osservazione è allestito sulla strada della Ripa dall’Associazione Astrofili elbani che con appassionata dedizione guideranno i partecipanti alla scoperta di pianeti e galassie di un universo senza confini. 

"Un sentito ringraziamento - spiegano dalla Pro Loco  da parte della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale va a Silvestro, Marcello, Giulio, Achille, Lello e Tino, studiosi di astrofisica, che ci insegneranno a vedere quello che va oltre il nostro sguardo".

Per l’occasione un servizio gratuito di navetta, a partire dalle ore 20,30 fino alle ore 21,30, accompagnerà gli spettatori fino alla Ripa con partenza da Piazzale Bernotti, sotto la Torre degli Appiani. Il ritorno alla fine della serata, sarà a piedi, in discesa, in gruppo, lungo la strada asfaltata che dalla Ripa conduce al Porto.

Per informazioni: prolocomarcianamarina@gmail.com

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it