Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 04 agosto 2018 ore 11:22

Noa e Gil Dor in concerto all'Elba

Noa e Gil Dor

Domenica 5 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele, alle ore 21,45 lo spettacolo della cantante e cantautrice israeliana più famosa al mondo



MARCIANA MARINA — Grande musica internazionale in piazza a Marciana Marina con Achinoam Nini, in arte Noa, accompagnata dal chitarrista Gil Dor.

Noa, nata a Tel Aviv da una famiglia di ebrei yemeniti, fuggiti dal loro paese a causa delle ostilità seguite alla proclamazione dello stato d'Israele, è la cantante e cantautrice israeliana più famosa al mondo, un’artista che si è affermata come simbolo della pace. Ha collaborato e duettato con musicisti del calibro di Sting, Pat Metheny, Quincy Jones, Stevie Wonder, Andrea Bocelli, Pino Daniele e molti altri, oltre a scrivere e interpretare la famosissima colonna sonora de La Vita è Bella di Benigni, musicata dal maestro Piovani. È la prima Good Will Ambassador di Israele per la FAO, ha ottenuto il titolo onorario di Cavaliere della Repubblica Italiana da parte di Napolitano ed è stata scelta come Leader Globale del Domani al Chrystal Award del World Economic Forum.

Insieme al suo collaboratore, il maestro Gil Dor, ha rilasciato più di 15 album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. È stata la prima ebrea a cantare in Vaticano già venti anni fa e l'ultima volta si è esibita per Papa Francesco nel 2017. Noa canta in sei lingue e ha portato la sua musica anche alla Casa Bianca e a Carnagie Hall, oltre a partecipare come rappresentante di Israele all'Eurovision Song Contest del 2009. Noa utilizza il linguaggio universale della musica per la pace, convinta che gli artisti possano e debbano essere leader per la società, connettendo le persone fino ai livelli più profondi.

Gil Dor, nato nel 1952 in Israele, compositore e arrangiatore, è stato co-fondatore e direttore accademico della Scuola Rimon di Jazz e Musica Contemporanea. Il popolo israeliano è sempre stato all'avanguardia a livello globale nel campo dell'innovazione musicale e Gild Dor non è da meno, avendo fondato il programma di “musica assistita da computer” per la scuola e sviluppato un'applicazione per la notazione musicale con uno dei primi software disponibili sul mercato. Dal 1990 accompagna in tournée Noa in tutto il mondo.

Domenica 5 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele, alle ore 21,45, si svolgerà il concerto di Noa e Gil Dor, dedicato alla pace e a tutte le donne, inserito nel ricco programma estivo dalla Pro Loco di Marciana Marina e sostenuto dal sindaco Gabriella Allori e da tutta l'amministrazione comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica