Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica venerdì 09 luglio 2021 ore 08:30

Minoranza all'attacco della giunta Allori

Marciana Marina

Lo spunto per le critiche nasce dai risultati dei prelievi di Goletta Verde a Marciana Marina e dai parametri fuori norma nel Molo del pesce



MARCIANA MARINA — "Ammettiamo l’imbarazzo: non sappiamo da dove cominciare per elencare i flop e le scelte sbagliate dell’amministrazione attualmente in carica a Marciana Marina". 

Si apre così un intervento del gruppo di minoranza consiliare del Comune di Marciana Marina Lista per il Futuro.

"Per ora - spiegano dal gruppo di minoranza - ci limiteremo quindi all’ultima notizia stampa, gli esami dei prelievi eseguiti da Legambiente al moletto della Marina (leggi qui l'articolo). Ricapitolando: gli amministratori commissionano ad Asa i lavori per eliminare la promiscuità fra acque chiare e scure, partecipano attivamente all’apertura di tombini stradali, discettando sulla qualità e quantità dei flussi maleodoranti e incaricano Asa di effettuare i lavori durante l’inverno. E come per incanto tutto sembrava tornare a posto". 

"E invece no, - proseguono dalla minoranza - dopo i proclami la situazione è la medesima, pare. Sia chiaro: non condividiamo il metodo di azione unilaterale di quegli ambientalisti che operano senza la possibilità di effettuare in contemporanea contro esami di parte, ma comunque sia, la notizia è ormai diffusa e il danno fatto. Sono stati spesi decine e decine di migliaia di euro delle casse del Comune, costretto la popolazione a slalom fra camion e ruspe, distrutto strade e sotto servizi a iosa, buttati interi bidoni di pittura per dipingere l’asfalto nuovo per poi rifarlo da capo e non siete stati capaci di risolvere il problema?"

"Veramente incredibile, la manifestazione tangibile dell’inefficienza e dell’incapacità di chi ci amministra. - concludono dalla minoranza- E senza chiedere neppure di compensare i lavori con quanto Asa debba al comune da ormai troppi anni. Chapeau!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Capoliveri punta al secondo mandato. Montagna annuncia che la sua è l'unica lista a correre per le amministrative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Elezioni

Attualità